Seleziona una pagina

Quando si vive un lutto ci si ritrova a camminare con l’affanno su di un terreno instabile che con le lacrime diventa scivoloso e in un attimo, simile a quello che ha portato via da noi una persona cara, si cade in un vortice di buio dolore. Si abita quella dimensione che mescola passato presente e futuro rendendoli inutili. Con rabbia ci si domanda  perché il sole continui indisturbato a sorgere e tramontare…come se niente fosse accaduto.

Questi pensieri li ho pensati tante volte da quando te ne sei andato Nonno ma il tempo, la terapia e la fotografia mi hanno presa per mano, qualche volta a schiaffi e mi hanno portata a vedere di nuovo il sole e a sentire di nuovo la voglia di costruire qualcosa. Tra queste pagine ti racconto gli anni passati senza di te, i desideri già realizzati e quelli per gli anni a venire scoprendo così  un nuovo modo per continuare ad abbracciarti che a differenza del primo, non avrà mai fine.

THIS MUST BE THE PLACE è da oggi realtà.

Grazie a chi vorrà accogliere questa mia storia che ha visto la luce solo grazie a Fabio Moscatelli che, col suo grande talento e cuore, ha creduto in me.

45 fotografie e 8 poesie scritte da me dedicate a mio nonno Ottavio.

Grazie a Paola Orrù che ha curato la traduzione dei testi in inglese, a Federica Cozzella che ha curato la veste grafica e a Fabio Moscatelli che ha curato l’editing e l’introduzione.

 

 

Se sei interessato ad acquistare una copia
e/o ad organizzare una presentazione nel tuo spazio
contattami al 339 148 4480
o scrivi a studiofotograficoboccabella@gmail.com