Seleziona una pagina

Dalla collaborazione nascono le idee, si costruiscono progetti condivisi, unendo le caratteristiche di ognuno. Così, quasi per caso, nasce il progetto di questo Shooting. Ne è bastato parlarne un paio di volte e subito siamo passati alla progettazione di questo evento collaborativo.

BOHO CHIC WEDDING-107Il tema scelto, il Matrimonio Boho Chic, è assolutamente coerente con la mia visione di fotografia. La naturalezza dei dettagli, la filosofia di fondo incentrata sulla semplicità, sul riciclo creativo dei materiali, sul reinventare e unire oggetti che già si posseggono dandogli una nuova vita ed una funzione inimmaginabile precedentemente.

Mi sono stupita di come dietro la semplicità si nasconda un elevato grado di ricercatezza, una cura degli equilibri e dei contrasti quasi invisibile ad un primo sguardo. Il mood Bohemienne, declinato nelle sue varie sfumature, ha reso possibile la creazione di diversi contesti e scenografie: Gipsy, Radical Chic, Hipster, Romantic, Country.

Schermata 12-2457364 alle 14.21.14

Le vere protagoniste sono le emozioni vere, non costruite a tavolino o pilotate, ma espresse in libertà. E questo, per la fotografia come la vedo io è davvero un aspetto importante. Mi piace nascondermi dietro l’obiettivo e lasciare vivere di vita propria i sentimenti, senza interferire, creando un’alchimia con le persone che vengono fotografate per essere in grado di capire in tempo e catturare la spontaneità di un momento, l’intensità di uno sguardo.

Schermata 12-2457364 alle 14.40.35

Mi rendo conto che non è per tutti semplice ed immediato trovarsi davanti ad una macchina fotografica e lasciarsi andare. Per lo Shooting, gli “sposi” sono stati impersonati da “modelli” senza esperienza, una coppia nella vita reale. Dopo un iniziale disorientamento da parte loro, sono riuscita a metterli a proprio agio, lasciando che tirassero fuori la loro spontaneità.

Gli allestimenti, progettati e realizzati da Coef Eventi esprimono creatività, gusto ed etica e sono una ispirazione valida per le coppie che vogliono un matrimonio originale, dal sapore autentico e genuino. La poesia sta nel recupero: oggetti ritrovati in cantina o ricordi di viaggio , scenografie create artigianalmente, foglie autunnali, stoffe e tanto spazio alla bellezza della natura che ha donato i colori guida. Con poco si può realizzare davvero tanto!

Schermata 12-2457364 alle 14.52.06

Diversi sono gli aspetti da cogliere per donare un ricordo della giornata agli sposi. Nel dettaglio si nasconde un qualcosa di divino dal mio punto di vista, e cosa sono le fotografie se non il racconto di ogni sfumatura della narrazione?

Fedi nunziali di Stile Gioiello

Schermata 12-2457364 alle 14.59.23

Make-up e Hair style di Tulimà Parrucchieri

Schermata 12-2457364 alle 15.04.31

Musica di Umberto Ugoberti

Schermata 12-2457364 alle 15.08.22

Wedding Cake Osteria del Donca

Schermata 12-2457364 alle 15.10.57

Atelier Recidiva per gli abiti da sposa

Schermata 12-2457364 alle 15.15.10

Volevo raccontarvi questa bella esperienza, fatta di persone che insieme vogliono realizzare qualcosa di bello, che tirano fuori la propria arte nel nome della semplicità, dell’autenticità e dell’originalità. E’ stato un piacere dipingere sulle mie fotografie il risultato di questo scambio.

Francesca Boccabella 

Guarda la Gallery completa