Seleziona una pagina

Fotografare un sogno…

Questa è la frase che mi viene in mente pensando al servizio fotografico dedicato al web, realizzato per ABC rurale – azienda agricola e fattoria didattica in costruzione.
Nancy e Michele sono due esperti di comunicazione e marketing che hanno scelto l’Umbria, precisamente Pesciano, nel comune di Todi, per realizzare mattone dopo mattone la loro scelta di vita.
Cosa sarà ABC RURALE? Un luogo in cui soggiornare immersi nella natura, assaporare i prodotti della terra, partecipare a eventi senza dimenticare l’ambito di comunicazione e marketing in cui Nancy e Michele sono due forze della natura.
Scrivere a macchina e inviare mail, zappare la terra e indossare tacchi a spillo, programmare strategie di marketing e andare con le loro Africa e India in cerca di tartufo, ascoltare le fusa del loro Wilbour tra una consulenza di comunicazione e l’altra il tutto unito dal grande amore che da tanti anni li unisce.
A cosa serve la fotografia in tutto ciò? A raccontare il loro work in progress sul sito e i canali social perché l’apertura di ABC rurale al pubblico sarà la punta dell’iceberg. Quello che conta oggi sono le esperienze delle persone, ciò che i potenziali fan vogliono è sentirsi raccontare una storia, vedere i volti delle persone alle prese con avvenimenti reali, soprattutto se estreme (come in questo caso).
Un tempo si tendeva a mostrare un “prodotto” al suo massimo splendore, senza graffi e incertezze; la comunicazione attuale richiede uno storytelling, raccontare i giorni belli, quelli brutti, le gioie e le fatiche in modo che il prodotto finale risulti vicino a noi e alle nostre vite, fatte di terra, salite, sudore, cravatte e tacchi a spillo!
 
Stai costruendo la tua attività e vuoi raccontarla al magico mondo di Internet? Vuoi rinnovare la tua immagine sul web?Contattami per un preventivo gratuito!